FAQ    Cerca    Lista degli utenti    Gruppi utenti    Registrati    Profilo    Messaggi Privati    Login  

Un rituale senza strumenti prima tappa: il Tempio.

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il libro delle ombre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 1:08 pm    Oggetto: Un rituale senza strumenti prima tappa: il Tempio. Rispondi citando

Come promesso posto il rito senza strumenti, eccetto uno: la strega stessa. Lo posto a tappe così non risulta tropo lungo e non mi serve troppo tempo per postarlo! Oggi la prima tappa.

Preparazione
Fai una lavanda magica che ti purifichi e ti prepari al rito: con l'indice della mano di potere (quella con cui scrivi) bagnato della tua saliva, tracciati delle x o dei pentacoli sulla fronte, sulle labbra e sul petto dicendo "Sono benedetta/o nel nome di ________"(pronuncia il nome della Divinità che chiamerai nel rito).
Purifica e consacra il luogo del rito perchè diventi tempio (solo se non è un tempio dedicato esclusivamente ai riti e se non è un luogo naturale): vai a Nord (per capire dov'è usa una bussola oppure orientati col sole) scrocchia un osso, per esempio del dito, senza farti male e focalizzando la tua attenzione sulla solidità del tuo corpo e sulla robustezza delle tue ossa recita (nella mente o ad alta voce o sussurrando) "Ossa come roccia, roccia della terra, col potere delle mie ossa che è il potere della Terra porto al Nord la mia benedizione, nel nome di ______" Ripeti la stessa cosa anche nelle altre direzioni procedendo in senso orario. Ovvio che se sei ad Est dici che porti la benedizione ad Est e così via!
Ritorni a Nord dopo un giro completo e mettendo le mani a coppa intorno alla bocca soffi in direzione del Nord mentre ti concentri sul tuo respiro che irrora di ossigeno tutto il tuo corpo e lo vivifica poi dici "Respiro come vento, vento di aria, col potere del mio respiro che è il potere dell'Aria porto al Nord la mia benedizione, nel nome di ______" Ripeti la stessa cosa anche nelle altre direzioni come hai fatto prima.
Ritorni ancora a Nord per un altro giro e strofinando forte le mani tra loro crea calore, mentre ti concentri sul calore del tuo corpo e su come diventi calda/o e rossa/o quando ti arrabbi, ti infervori o ti appassioni per qualcosa, poi aprile a ventaglio verso il Nord come se volessi scagliare il calore lontano e recita "Calore come fiamma, fiamma di fuoco, col potere del mio calore che è il potere del Fuoco porto al Nord la mia benedizione, nel nome di ______". Ripeti in tutte le direzioni.
Ultimo giro, bagna di nuovo di saliva il tuo dito indice di potere, concentrandoti su tutti i fluidi del tuo corpo (il sangue, le urine nella vescica, ecc) e su come ti sgorgano le lacrime quando sei emozionata/o e poi portalo davanti a te in direzione del Nord dicendo "Saliva come pioggia, pioggia di acqua, col potere della mia saliva che è il potere dell'Acqua porto al Nord la mia benedizione, nel nome di ______"
Ripeti nelle altre direzioni.
Ora che hai portato i quattro poteri nelle quattro direzioni, poniti al centro della x formata dai quatto angoli che sarà il centro del tuo cerchio e dì "Porto me stessa/o che unisco i quattro poteri ed ho in me la quinta essenza che è lo Spirito al Centro che è origine di ogni cosa. Nel nome di ______ questo luogo è sacro, il Tempio è innalzato!"
Sei nel Tempio sacro, il rito può iniziare.
NL
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
selene_luna3
Site Admin


Registrato: 18/03/07 10:45
Messaggi: 2125

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Noviluna,
é molto interessante quanto hai postato, mi piace l'idea di portare i 4 elementi nelle 4 direzioni usando "parti" del mio corpo, lo voglio provare!! Son curiosa di vedere anche le seguenti parti, sempre senza l'uso di strumenti. Grazie Smile
_________________
)O( Selene Luna

http://www.freewebs.com/moonwiccan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che non lo trovate....^^
Buon lavoro,
NL
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il libro delle ombre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015