FAQ    Cerca    Lista degli utenti    Gruppi utenti    Registrati    Profilo    Messaggi Privati    Login  

Un rito senza strumenti seconda tappa: formare il Cerchio.

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il libro delle ombre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 5:27 pm    Oggetto: Un rito senza strumenti seconda tappa: formare il Cerchio. Rispondi citando

Dopo aver innalzato il Tempio è il momento che tu tracci il Cerchio.
Se il tuo rito serve ad allontanare o diminuire qualcosa, dovrai procedere in senso antiorario da Nord a Ovest a Sud poi a Est e infine a Nord, se vuoi fare un rito per attirare o accrescere qualcosa allora lo traccerai in senso orario da Nord a Est a Sud e poi Ovest per chiudere a Nord.
Qui faccio finta che tu debba tracciarlo in senso orario.

Formare il Cerchio
Concentrati sul tuo punto di potere dove hai concentrato le energie prese da terra e cielo. L'energia ruota come fosse una palla semi-liquida. Fai partire da questa palla un getto di liquido che arriva al braccio di potere, lo percorre e giunge tramite la mano di potere al tuo dito indice. Mettiti a Nord, poi, punta il dito verso il pavimento e lascia che il getto di energia esca dalla punta del dito e disegni una striscia colorata sul pavimento, mentre cammini in cerchio fino ad Est. Fallo in completo silenzio perchè il Nord è il regno del silenzio. Quando arrivi ad Est continui il giro, disegnando per terra il cerchio con il getto di energia e cominci a recitare: "Io ti formo e ti evoco, Grande Cerchio di potere! Tu sei il luogo di amore gioia e libertà dove si uniscono il mondo dei Potenti e quello delle genti" A questo punto dovresti aver completato il primo giro ed essere ritornata/a a Nord, se no completalo in silenzio.
Inizia il secondo giro silenziosamente fino ad Est, poi recita: "Tu sei il mio scudo contro ogni ostacolo e negatività, contro ogni inganno e malvagità!" Ora il secondo giro è completo, Inizia il terzo sempre in silenzio fino ad Est, poi recita: "Tu sei il contenitore dell'energia che innalzo per questo rito di (dire per cosa si fa il rito) come voglio così sia!"
Ora sigilla il cerchio vai al centro, metti le braccia lungo i fianchi e alzale entrambe contemporaneamente e lentamente con il palmo delle mani verso l'alto. Mantre alzi le braccia, anche la striscia che hai disegnato per terra si estende verso l'alto a creare una semisfera. Giunta/o al punto massimo che le braccia ti permettono batti una volta le mani dicendo: "Come in alto..." poi fai scivolare le mani lungo la sagoma della tua figura fino giù ai piedi accovacciandoti, così anche la semisfera scende al di sotto del pavimento a completare la bolla protettiva, batti le mani per terra e dì: "...così in basso, questo cerchio è sigillato!" Rimettiti in piedi.
Mantenere la concentrazione fissa sul cerchio/bolla affinchè non si indebolisca ti impedirebbe di pensare alle altre molte cose che devi ancora fare. Per questo ed altri motivi si chiamano in tua vece i Guardiani dei quattro Regni.
Chiama, dunque, i Guardiani iniziando da quello del Nord. Stando attenta/o a non oltrepassare il confine rompendo la bolla, mettiti a Nord col volto verso l'esterno del cerchio. Inginocchiati con un ginocchio solo come farebbe un cavaliere medioevale e poggia le mani a terra. Con il dito di potere disegna una botola ed aprila (devi visualizzarla in modo che sia il più reale possibile) poi recita: "Io ti chiamo Guardiano del Regno del Nord, tu che porti il potere della Terra, vieni in questo cerchio per proteggerlo ed assistermi in questo rito." Ora concentrati e mettiti in ascolto, lascia che il Guardiano si manifesti, che venga a te dal verde dei prati, dalla possenza delle quercie, dalla solidità delle rocce e da tutti i modi in cui la terra si manifesta. Quando senti che è arrivato nel cerchio digli "Benvenuto!" Chiama tutti gli altri Guardiani procedendo in senso orario, sostituisci ovviamente Nord e Terra con le rispettive direzioni ed elementi. Invece di inginocchiarti per terra, però, resta in piedi e con le braccia in alto un po’ aperte verso l’esterno. Le mani hanno una posizione diversa per ogni elemento: mentre per il Nord sono poggiate a terra aperte, per l’Aria sono a palmi aperti verso l’alto, per il Fuoco sono chiuse a pugno e per l’Acqua sono a coppa, con le braccia verso il basso. Inoltre, al posto di creare botole per sul pavimento, per far entrare gli altri Guardiani disegnerai con l'energia colorata delle porte in aria, nella direzione prescelta.
Il cerchio è fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che non lo trovate....^^
Buon lavoro,
NL
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo per completezza aggiungo....

Per concentrarti sull'aria dell'est puoi visualizzare il bianco delle nuvole, il volo della rondine, puoi sentire la carezza del vento che scompiglia i tuoi capelli, il canto dell'allodola, e tutte le cose che associ all'aria e all'est.
Per il fuoco ed il sud puoi visualizzare il giallo del sole di mezzogiorno, la danza della fiamma del falò con le scintille che si involano nel cielo, la rossa salamandra che guizza veloce e tutte le cose che associ a questa direzione.
Per l'acqua e l'ovest visualizza un fiume in piena, senti lo scrosciare della pioggia che tamburella sulla tua pelle, ascolta la risacca delle onde che dolcemente bagnano la spiaggia e tutte le cose che associ a questo elemento.
_________________
Mille benedizioni,
NL A.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gogo



Registrato: 28/07/10 20:53
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

curioso. A me hanno insegnato invece a mettere un simbolo di ogni elemento sul suo punto direzionale. Ad esempio una candela accesa per il fuoco, una manciata di terra o una pietra/cristallo per la terra, una ciotola di acqua e per l'aria dell'incenso. Il mio maestro compiva in tutto 3 giri una volta all'interno del cerchio, il primo per il tracciamento vero e proprio, il secondo portando ogni elemento nella sua posizione e il terzo per richiamare gli spiriti e ringraziarli. questo almeno per quel che riguardava i rituali che comprendessero più persone (lui e noi "apprendisti").
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
NoviLuna
Site Admin


Registrato: 20/04/07 08:25
Messaggi: 766
Località: Roma, Bari

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo, ma questo è un rito senza strumenti, ricordi?^^
_________________
Mille benedizioni,
NL A.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gogo



Registrato: 28/07/10 20:53
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm già Very Happy vero anche quello Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
melissa



Registrato: 13/08/12 13:12
Messaggi: 2
Località: francia - aquitania

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

interessante questo rito senza strumenti, per me è l'ideale, visto che nei luoghi chiusi non riesco ad operare devo sempre recarmi nei boschi e portarsi gli strumenti non è cosa semplice anche se la strada è poca, grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il libro delle ombre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015